Corsi Olistici

Il corso di Pilates è composto da un programma di esercizi che si concentrano sulla muscolatura posturale, ovvero su quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Gli esercizi di Pilates, essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale, fanno acquisire consapevolezza del respiro e rinforzano i muscoli del piano profondo del tronco. Per questo, il corso aiuta ad alleviare e prevenire il mal di schiena.

Il corso di Power Yoga è fonte di numerosi vantaggi: favorisce il riallineamento, il bilanciamento e la percezione corporea, andando a sbloccare i ristagni energetici che si formano a causa di posture scorrette, stress e mancanza di attività fisica. Il Power Yoga rappresenta inoltre un ottimo lavoro aerobico: grazie alla particolare respirazione (Pranayama), aumenta il metabolismo basale e si bruciano i grassi.

Il corso di Dynamic Stretch favorisce l’allungamento muscolare. Lo stato di benessere dei nostri muscoli dipende infatti anche dalla loro elasticità, questa caratteristica permette maggiore fluidità del corpo e allevia lo stress. Così facendo si evitano contratture, distrazioni e stiramenti, peculiarità corporee determinate proprio da ansia e tensione.