Arti Marziali

L’Aikido è una disciplina praticabile da chiunque, nella gioiosa accettazione delle proprie possibilità e dei propri limiti. Si può praticare Aikido sin da bambini e fino a età molto avanzate. L’Aikido nasce come disciplina destinata all’intera umanità, senza alcuna limitazione verso uomini o donne e verso persone di qualunque condizione fisica ed età.

Il Krav Maga è una disciplina di difesa personale pratica, veloce da apprendere e versatile. Grazie alla preparazione fisica necessaria per questa attività, il Krav Maga aiuta a mantenersi in forma e a sviluppare in modo armonico tonicità e forza di tutti i gruppi muscolari. Questa disciplina migliora inoltre la flessibilità articolare e, naturalmente, la resistenza.

Kung-Fu bimbi, un corso per divertirsi e imparare a difendersi. Prende spunto dal Kung-Fu, l’antica e nobile arte marziale cinese di difesa personale, madre di tutte le arti marziali orientali.

Obiettivi di questa attività sono l’allenamento dell’equilibrio per lo sviluppo di una postura stabile e corretta, l’allenamento della prontezza nei riflessi, la coordinazione dei movimenti, lo sviluppo e il rafforzamento muscolare.